martedì 10 settembre 2013

un week end da paura!

Scoppiettante fine estate per le Tonti's, che proprio la settimana prima dell'inizio della scuola registrano una serie di importanti primati. 
Lea archivia definitivamente il ciuccio da quando siamo tornati a Torino, dopo la lunga pausa canavesana. Non chiede, si addormenta bene e le crisi di nervi non ci sembrano diverse da quelle che faceva anche con il ciuccio. E quindi, via!
Nel corso dell'ultimo week end marino, Mia ha pensato bene di voler cominciare a nuotare senza braccioli, togliendoli giusto mezz'ora prima di tornare a casa. Si è incaponita e ha fatto gli esercici di nuoto libero e sincronizzato, con tanto di vortice, cariola e trasformazione in sirena. Lea invece si butta in mare senza salvagente, finendo spesso sott'acqua senza colpo ferire. 
Sempre al mare, Mia ha cominciato a lamentare un insistente dondolìo di un dentino; non ci abbiamo fatto troppo caso visto che è da questa primavera che "mi sta per cadere un dente..." E invece non si trattava di un falso allarme, perchè il dente ha cominciato pericolosamente a dondolare. Siamo riusciti a tornare a Torino in tempo per farlo cadere sull'erba del prato dei giardini del Meisino mentre la pargola stava addentando una fetta di torta al cioccolato, per il compleanno di Pietro e Arturo. E quindi via libera al rituale della fatina che porta la moneta sotto il cuscino, al posto del dentino (ben 2 euro!) . Ora che cadono tutti...



Nessun commento:

Posta un commento