giovedì 12 settembre 2013

Il primo giorno...

Lunedì 9 settembre: primo giorno di scuola materna di LEA in Via Ancona. Tutti l'accompagnamo a piedi passegiando sul Lungo Dora, incontriamo l'amichetta Sara che arriva in bici e aspettiamo insieme l'apertura dei cancelli. Attraversiamo il magnifico giardino e andiamo nella classe al primo piano a conoscere la maestra Lina. Papà Davide si occupoa dell'inserimento e rimane dentro con Lea, mentre io e Mia andiamo a Porta Palazzo a fare spese per le elementari: le scarpe da ginnastica, le calzine e un taglio di capelli per l'occasione...

Martedì 10 settembre: primo giorno di scuola elementare per MIA alla Fontana. Tutti l'accompagnamo a piedi facendo la solita strada del mercato; all'aiuola Balbo incontriamo Norma e Rachele e aspettiamo insieme la chiamata in ordine alfabetico. Mia è ultima; lettera T della 1B... Le mamme sono emozionatissime e i papà continuano a fare fotografie. Saliamo nella classe al primo piano per conoscere le maestre Erica ed Elena (proprio quelle che avevamo chiesto noi!). Ci disponiamo nei banchi: Mia proprio al centro del ferro di cavallo, tra Norma e Rachele da una parte e Linda e Agata dall'altra. Qualche lacrimuccia e comincia la prima giornata dopo che i genitori sono invitati caldamente a uscire...


Tutte le foto su:

Nessun commento:

Posta un commento