martedì 4 agosto 2015

Si puo' fare!

La famiglia Tonti alle prese con una nuova avventura: la vacanza esotica!
Dopo vari tentennamenti, ci siamo decisi anche noi alla volta di Thailandia e Cambogia e... ebbene si, si può fare, anche con le bimbe al seguito; ecco COME.



Sbattimento organizzazione: ci siamo accozzati al viaggio di alcuni conoscenti che avevano già individuato volo, itinerario, assicurazione e procedura visti.
Ansia viaggio: 15 ore di aereo con scalo a Muscat (???) tutte passate a guardare film e cartoni sullo schermo video davanti a ognuno dei nostri sedili, con qualche pausa cibo gentilmente offerto dalla impeccabile Oman Air.

Terrore zanzare: Autan tropical e qualche maglia maniche lunghe, ma nulla in confronto alle h19 a luglio al Parco del Valentino.
Scazzo monsoni: kway sempre in borsa, lasciato in hotel dal terzo giorno in poi, quando cominci a capire che le previsioni meteo sono inutili, piove sporadicamente, per un massimo di mezz'ora, e comunque solo al pomeriggio. 
Paura diarrea: cibo cucinato, frutta sbucciata, coca cola come digestivo, riso come se piovesse e nemmeno un fermento lattico in tre settimane (soldi buttati in farmacia!)
Delirio purle: prenotato esclusivamente guesthouse con la piscina, tranne che nella tappa al mare dove ci siamo concessi bungalows direttamente sulla spiaggia!

TOP FIVE CAMBOGIA

  1.  il Tha Phron, il tempio dove gli alberi hanno preso il sopravvento sulle costruzioni, tra miriadi di farfalle
  2. l'ingresso all'Angkor Wat come se fossi il primo degli Indiana Jones, circondato dalle scimmie
  3. il trenino di bambù che si smonta quando incontra un altro vagone
  4. la piscina della guesthouse fricchettona a Siem Reap dove si mangia e si beve a tutte le ore
  5. il padthai alle verdure


TOP FIVE THAILANDIA
  1. il bagno nel fiume con gli elefanti con tanto di spruzzo dalla proboscide
  2. l'oil massage sulla spiaggia di Koh Chang al tramonto
  3. il What Pho, gigantesco e maestoso Buddha dorato e reclinato a Bangkok
  4. la bakery di Kao Sahn dove fare colazione col cappuccino alla cannella
  5. la varietà di cibo di qualsiasi tradizione culinaria disponibile a Bangkok a qualsiasi ora del giorno (e della notte)



 Si ringrazia per la partecipazione e il supporto organizzativo, linguistioco e morale: Crista, Norma, Cinzia e il resto del gruppo dei Piemontesi in Cambogia.
20 giugno - 10 luglio 2015

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Alcune cose incredibilmente sono quasi più facili da fare in Thailandia che in Italia...sarà perché a loro i bambini piacciono tanto e non hanno paura a dimostrarlo?

    RispondiElimina
  3. uhm.... ai thailandesi piaceranno anche i bambini, ma quelli degli altri! I lori li tengono chiusi in casa: non ne abbiamo visto mezzo!!!!!!

    RispondiElimina