martedì 4 febbraio 2014

un week end tra i valdesi


24 - 25 - 26 gennaio 2014 a Prali
si dorme nella foresteria Valdese gestita dall'Associaizone Agape

Siamo 14... e cercare un appartamento per tutti è stato davvero difficile; alla fine ha vinto la foresteria: è una struttura molto bella, perfetta per i bimbi, dove il basso costo per dormire e mangiare viene integrato dall'aiuto per apparecchiare e tenere in ordine le stanze e gli spazi comuni. La filosofia ci piace: nessuno ha parlato di religione, niente preghiere a tavola prima dei pasti, tutti i volontari sono giovani e arrivano da diverse parti del mondo, la segreteratia ha un bimbo piccolo che gioca col nostro esercito di femmine, la colazione è abbondate ed è stata spostata di mezz'ora sulla tabella di marcia, i letti sono comodi, le stanze sono calde... tutto OK. 
Ma la prossima volta ci aspetta Monginevro!

Due giorni di sci: lea ha messo gli sci per la prima volta ai piedi, passeggiando davanti alla pista dei bob; Mia si è scatenata imparando a prendere lo skylift, partecipando a una lezione di gruppo e sciando per tutti e due i giorni con le sue amichette! Anche noi adulti ci siamo roganizzati per non perdere l'occasione: il sabato sono andati a sciare i papà, mentre la domenica le mamme (peccato per l'avventura sulla seggiovia in preda alle raffiche di vento!!!).

La compagnia (ottima come al solito): famiglie Tonti, Carotti, Luzzati e Dalmaviva in foresteria; Manera in appoggio in paese.
meritata cioccolata calda!!!
:

2 commenti:

  1. belllooooo! ma come si fa ad entrare nel giro? Sono accettati anche amichetti piccoli e maschi nel gruppo delle femmine?

    RispondiElimina
  2. guarda... di solito ci muoviamo con un esercito di femmine (tanto per capirci, su 14 persone: 7 adulti e 7 figlie femmine); i maschietti stanno alla larga... Se siete dei temerari e volete provare questa avventura, possiamo organizzare!

    RispondiElimina