mercoledì 16 gennaio 2013

SKILLS

Alla voce SKILLS del C.V. di Mia dobbiamo aggiungere alcuni elementi:

PATTINAGGIO: dopo un paio di visite alla pista di piazza Carlo Alberto, Mia diviene patinatrice esperta attraverso diversi stadi di trasformazione:
- cozza attaccata a mamma
- koala attaccata al braccio
- cagnolino attaccato allla borsa/guinzaglio
- farfallina posata sul gomito
- "bambi" che si stampa sul ghiaccio ma alla fine si regge da solo sulle zampine
Queste le nostre perfomances: 
http://www.facebook.com/photo.php?v=4837342778896 

LETTURA: dopo aver imparato a riconoscere e scrivere tutte le lettere maiuscole e aver cominciato a chiedere informazioni sulle minuscole, Mia alla tenera età di 5 anni comincia a leggere da autodidatta. Vuoi per propensione personale, vuoi perchè mamma si è scocciata di leggere le fiabe alla sera, la piccola si incaponisce sui libri della Pimpa e comincia a mettere insieme lettere, parole, frasi. Legge da sola nel suo letto a voce alta, raggiungendo nel frattempo anche il risultato di far addormentare la sorellina per sfinimento... 
Finchè una sera di dicembre mi dice "guarda mamma, lì c'è una pizzeria: c'è scritto in rosso!"
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh.... improvvisamente un mostro! 

Chiederemo di iscriverla direttamente alla seconda elementare, in modo che non si annoi troppo durante il primo semestre...

PUZZLE:  non contente di montare e smontare tutti i puzzle di casa, ci siamo messe a fare quello regalato dalla nonna da 250 pezzi, consigliato dagli 8 anni in su. Sarà che ci sono le principesse, sarà il gran culo dei principinati... riesce a trovare più pezzi di me!

Credo che all'arrivo delle equazioni mi ritirerò dalle scene per evitare brutte figure...
Stavo dimenticando "Cavallerizza esperta"
... sul ballo, ci stiamo ancora lavorando!


1 commento:

  1. veramente per l'elaborazione puzzle dovete ringraziare la zia!... ;-) la nonna come al solito si limita alla sua cucina, quindi dovete a lei l'iniziazione con la vostra nuovissima pastamatic!! speriamo che almeno producano qualcosa di buono, quà urgono nuove leve cuoche!!

    RispondiElimina