venerdì 8 giugno 2012

2 a 0.... palla al centro!



feste di fine anno a confronto: l'asilo di Via Giulio batte ancora una volta la materna di Via Manin! Era già successo con la festa di Natale, quando nel carrello del cibo erano comparse birre fresche per i genitori e pasticcini alla panna! Quest'anno per il buffet estivo è stato chiesto alle mamme di cucinare piatti della loro terra d'origine, con risultati stupefacenti: montagne di cous cous, creme all'aglio, polpette romene, lasagne e insalate di pasta al basilico, fritatte e torte salate di ogni genere, crostate a tutti i frutti... mi sono commmossa davanti alla macedonia! Io ho fatto la mia figura portanto 6 bottiglie di tisane, tutte diverse, e due bei salamini! In Via Manin invece continuano imperterriti a chiedere di portare cibi acquistati e confezionati, con il risultato di variare tra patine al rosmarino e dixi al formaggio... Pessimo buffet! E poi sta storia dei regali alle maestre... che li facciano i bimbi dell'ultimo anno!
Complimenti a tutte le maestre per l'impegno nei laboratori: Mia ha fatto una dimostrazione di come si fa il sapone (abbiamo trovato i regali di Natale per quest'anno!!!!) e Lea ha portato a casa una maglietta con impresse le sue piccole manine!
Note di colore. Durante la festa Mia mi ha comunicato di aver cambiato fidanzato: Michele l'anno prossimo andrà alle elementari... meglio ripiegare su Samuele! Lea invece ha delle nuove simpatiche amichette: Viola, Delia e un'altra Mia!

Le foto
Mia
Lea:
http://www.flickr.com/photos/controfagotta/sets/72157630078731184/show/
 


1 commento:

  1. Sono d'accordo, buffet del nido di Via Giulio meglio che un banchetto nuziale!
    Carina l'idea della mostra itinerante e che dire delle decorazioni?!?stupende.
    L'asticella é davvero alta: come ci sorprenderanno il prossimo anno le maestre?non vediamo l'ora di scoprirlo!!
    Chiara, mamma di Mia amichetta di Lea

    RispondiElimina