sabato 7 maggio 2011

un anticipo di estate...

20 giorni dai nonni al mare a Ospedaletti per le vacanze di Pasqua (prolungate vacanze di Pasqua).
Il bollettino del mare registra:

crescita del primo dentino di Lea con mezzoretta di urla notturne e levataccia mattutina per correre in farmacia a comprare Chamodent (funziona!)

conversione di Mia alla cultura islamica con frequentazione locali marocchini, presenza in pubblici spettacoli di danza del ventre, richiesta di velo in testa per uscire di casa; mamma e papà approvano... pur di allontanarla dalla precoce vocazione al cristianesimo!

prove tecniche di "sorellonismo" con Mia che imbocca Lea, la spinge sul dondolo, la porta in passeggino, la fa giocare con i barattoli in spiaggia

gita ai giardini hambury, con personale intossicazione di pollini e conseguente corsa in farmacia a comprare il ribes nero (funziona!)... che bei giardini però: fiori, colori, sole, viali, fontane, panchine e in sottofondo il rumore del mare. Unico neo, il prezzo: 9 euro... mia mamma non paga perchè le sue amiche le hanno regalato un abbonamento annuale, mia sorella non paga perchè ha il tesserino da guida turistica, le bambine non pagano perchè non arrivano alla vista della cassiera... Ma sono solo io che faccio girare l'economia?

P.S. Grazie Kate!  Abbiamo seguito in diretta l'uscita di Kate e William da Canterbury: Mia è rimasta affascinata da vestito bianco, velo, giro in carrozza e bagno di folla. Per una intera settimana la principessa Kate ha soppiantato le amiche principesse immaginarie che purtroppo ci seguono ovunque... By By Cenerentola, Ariel, Biancaneve e Aurora. Adesso, per mantenere vivo l'effetto, ci prepariamo al matrimonio di luglio di Alberto di Monaco! 



Nessun commento:

Posta un commento