venerdì 8 aprile 2011

CENERENTOLA è CRESCIUTA...

Il nostro giro mamme, che prevede l'utilizzo del riciclo per qualsiasi oggetto abbia a che fare con i bimbi, propone questa settimana un paio di scarpe n° 24 adatte a una bimba di tre anni per questo inaspettato clima primaverile. 

24????
Il piedino della nostra principessa è ormai lievitato al 26...
Le Superga a fiori comprate in autunno fanno male al pollicione; le scarpette rosa con i buchi fanno male ai talloni; le scarpe da ginnastica condite con Titti e Silvestrino fanno sudare...

Allarme scarpe!
Decidiamo di correre ai ripari e affronatre l'acquisto; ci dirigiamo allo spaccio della RobediKappa, convinti di trovare un buon prodotto a poco prezzo. Troviamo due paia di scarpe candidate, alla modica cifra di 25 euri... Ci costerebbe meno la scarpetta di cristallo originale!!!
Ci rifiutiamo di acquistarle e ci rechiamo al negozio della Superga, con la superiorità morale di chi sa che sta per fare un affare. I prezzi sciorinati dalla commessa variano dai 34 ai 55 euri per i modelli color argento...
Con le pive nel sacco, torniamo ad acquistare le scarpette da 25. Per nostra fortuna sono dotate di lacci in raso, che rallegrano la principessa ormai spossata dalle numerose prove.
 

Il nostro pensiero va al messaggero del re, quel poveretto che ha girato tutta la contea per trovare un piccolo piedino adatto alla scarpetta di cristallo: avrebbe dovuto recarsi subito in un asilo nido!

Nessun commento:

Posta un commento