lunedì 9 febbraio 2015

il pongo nel cervello / 3

Riassunto delle puntate precedenti...
Il pongo nel cervello è quella sensazione che provano tutti i genitori quando sono chiamati a decidere per il bene dei figli in situazioni più grandi di loro, come ad esempio le VACCINAZIONI. Favorevoli o contrari, il punto è che non esiste una voce univoca, autorevole e condivisibile a cui potersi aggrappare per decidere qualcosa di sensato.
Dopo tutte le elecubrazioni mentali degli anni scorsi, pensavo di essere arrivata a una certezza familiare: NOI SIAMO CONTRO I VACCINI.
Fino a quando... 
fino a quando cominciano a comparire sui giornali articoli spiazzanti tipo "allarme vaccini / 3.000 vaccinazioni in meno del previsto / crollo delle vaccinazioni ai bambini / "
Mio marito è tornato alla carica con il vaccino sul morbillo...
ma non eravamo contrari? La tesi è che non serve il vaccino se tutti gli altri bambini sono vaccinati, ma ora che il numero medio vacilla forse dobbiamo correre ai ripari. 
Vacillano anche le mie sicurezze familiari:
arriveremo ad acquistare una auto nuova solo perchè tutti la comprano usata e fanno crollare il mercato? ma il senso è cosa conviene fare o cosa ci sembra giusto in assoluto?
Finiremo per comprare le mele rosso brillante al supermercato perchè non andranno più di moda e compreremo vestiti nuovi alle bambine perchè il giro dell'usato avrà prezzi stellari.
Il pongo nel cervello non avrà confini...

Ostruzionismo ai vaccini con la frequentazione della comunità cinese!

 




 

Nessun commento:

Posta un commento