venerdì 11 ottobre 2013

Pane & cartoni

Ma da quando il canale Boing è diventato un presidio di Slow Food???
Sabato scorso andiamo a mangiare all'Hamburgheria di Eataly in Piazza Solferino. 
Ottima scelta di tempo (alle 19, 15 non c'è nessuno), ottima scelta di carni, ottima proposta di birre, ottimi dolci al cucchiaio... Ci accomodiamo al piano di sotto tra l'area giochi e un mega schermo sintonizzato 24h su Boing. Fino al momento della cena non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma quando arrivano i panini le nostre figlie si siedono al tavolo e sintonizzano i loro cervelli e loro papille gustative solo ed esclusivamente sui cartoni animati. 
Dopo aver ingurgitato a forza due crocchette di pollo e mille patatine fritte, riusciamo a distogliere la loro attenzione dal monitor solo per un assaggio di crema gianduja, ma l'operazione non dura più di 10 secondi... Anche io e Davide, impegnati in una difficile e spinosa conversazione su alcune questioni familiari, non facciamo altro che girare la testa attratti dalle immaggini sullo schermo. 
Aiuto....
Ma che senso ha andare a mangiar sano, a km 0, dove finalmente non si sente negli hamburgher il gusto di cetriolo, e poi non riuscire nemmeno a mettere gli occhi sul panino? La prossima volta, con 40 euro di menù andiamo al cinema in 4: lo schermo è ancora più grande e ci scappano pure i pop corn!


Nessun commento:

Posta un commento