giovedì 20 giugno 2013

DEEP loma...

giugno 2013
scuola materna Vanchiglietta

consegna dei diplomi ai bimbi che l'anno prossimo frequenteranno le scuole elementari


Come mamma che deve ancora sostenere l'emozione della scuola elementare, mi chiedo: ma ha senso la consegna dei diplomi già alla materna? 
In realtà a Mia avevano riservato lo stesso trattamento anche alla fine dell'asilo, con tanto di lacrimuccia di mamma... 
Non so se le maestre organizzino l'iniziativa per dare un tono alla scuola, per preparare le mamme all'esame di maturità, per instradare i bambini verso un mondo di premialità, o più semplicemente perchè non sanno cosa altro proporre durante la festa di fine anno. E dire che questa volta c'era anche la caccia al tesoro...

Io mi schiero contro a questa pratica barbara e falsamente culturale, mi sembra inopportuna e precorre troppo i tempi. Si metta a verbale che le illuminate maestre di Via Giulio non l'hanno proposta ai bimbi che, come Lea, quest'anno finiscono l'asilo.

Però il video con le foto l'ho montato lo stesso, perchè comunque l'espressione soddisfatta di Mia è impagabile!
Grazie a Carotti's Family per le foto in gentile concessione...

Nessun commento:

Posta un commento