lunedì 8 aprile 2013

Fumo negli occhi...

Ikea batte vaccino, ma Nutella batte Ikea!


Nella ideale classifica delle situazioni che obnubilano la mente di un povero genitore, il Nutella Party ha raggiunto il primo posto
: più di una inconcludente discussione sul vaccino, più di un pomeriggio passato ad acquistare mobili inutili, il Nutella Party è un vero pericolo per la capacità di discernimento degli adulti.

Ieri pomeriggio, dopo settimane di attesa, si è svolto il Nutella Party a casa di Chiara con le amichette di Lea: banditi i mariti, sistemati i primogeniti, ci avviamo per il nostro pomeriggio di chiacchere e dolcetti. Peccato che uscendo di caso non abbiamo spento (nè io, nè la bimba di due anni, nè il cane: le responsabilità sono diffuse...) il fuoco sotto la pentola che già da due ore stava facendo bollire i ceci!

Parliamone... già è difficile stare dietro ai ceci perchè bisogna lavarli, lasciarli in ammollo per 12 ore, cuocerli per un paio d'ore e poi ancora cucinarli a dovere. Ma devo prendere ferie per poter mangiare un po' di humus??? Io ho seguito tutta la procedura, ma se poi lo spegnimento del fuoco mi coincide col Nutella Party...




Risultato: splendido pomeriggio, ottime crepe, casa affumicata, pentola buttata, marito incazzato. Mi consolo dicendo che può succedere a tutti/e ... ma mio marito mi ricorda di quando sono andata al cinema e ho lasciato la parmigiana nel forno; quest'ultimo elemento non gioca a mio favore: devo cercare di spostare la conversazione questa settimana sull'uscita delle graduatorie scolastiche...





 

3 commenti:

  1. Beh se ti può consolare noi l'altro giorno siamo rimasti fuori casa e dopo aver chiamato i vigili del fuoco ed esser stata derisa per aver usato una forcina come nei film per aprire casa ho scoperto che tutte le porte blindate si aprono con una semplice lastra (recuperata da un gentilissimo vicino di casa) che ora teniamo in macchina tipo reliquia! il tutto esattamente il giorno dopo il viaggio in treno ivrea chivasso passato chiusa in un bagno!

    RispondiElimina
  2. caro anonimo, l'aneddoto del treno ti ha fatto venire allo scoperto!!!!!

    RispondiElimina
  3. No cara non c'è bisogno di prendere ferie per l'hummus, basta frequentare periodicamente il tuo ristorante arabo preferito ;-) sai quello in riviera!...;-))

    RispondiElimina