lunedì 10 dicembre 2012

Bollettino di dicembre...

Qui bisogna correre ai ripari perchè ci stiamo perdendo i pezzi...
Quest'anno il rientro nella routine autunnale è più difficle del previsto, ma continuo a dirmi questa cosa da 3 mesi ormai... va bene siamo stati in Marocco, va bene dovevamo scegliere delle nuove attività, va bene siamo pigri. L'anno scorso io andavo a danza il sabato pomeriggio, Davide si era iscritto in palestra e ogni pomeriggio della settimana facevamo una attività... Cosa è successo? Si avvicina la maledizione dei Maya?
Si riduce il tempo per tutto, anche per scrivere sul blog, ma urge un aggiornamento su alcuni passi da gigante che le purlette ci fanno sotto il naso e sulla nuova gestione autunno/inverno faticosamente ricomposta.

Venga messo a verbale che Lea fischia, si mette da sola il dentifricio sullo spazzolino, mangia senza bavaglino e comincia a stare senza pannolino quando siamo in casa. Quest'anno è partito un bel gruppetto mamme anche all'asilo di Lea composto da Chiara/Mia - Lili/Delia - Federica/Damiano - Monica/Viola. Dopo la stagione dei giardini, ci siamo orientate verso le favole in piazza e si spera in qualche appuntamento festivo durante le vacanze di Natale!  Il gruppetto di amichetti fa si che Lea vada molto volentieri all'asilo, con scene stucchevoli di baci e abbracci al momento dell'ingresso...beata innocenza!

Mia comincia a imparare le lettere minuscole, alla sera legge da sola i suoi libri (un paio di frasi in mezz'oretta, ma poi crolla esausta!), ha decorato da sola l'albero di Natale. Al lunedì abbiamo cominciato l'attività di argilla, dove creiamo "splendide" stelline e coroncine da regalare ai parenti a Natale (ci vuole una sensibilità familiare per apprezzare questi manufatti). Martedì ogni tanto al laboratorio di lettura con papà e il venerdì abbiamo cominciato questa attività di "musica-gioco-danza" alla palestra Gaustalla, che tanto ci diverte e poco fa spendere alla mamma (era la più economicia tra tutte quelle provate a fine settembre!).

Continuano gli appuntamenti in piscina alla domenica mattina, le dormite fino alle 11 del sabato, le serate davanti ai santissimi 5 episodi Peppa-Pig, le cene con gli amici per chiaccherare un po', qualche appuntamento culturale nel week-end. 
Ci salveranno le vacanze di Natale...


Nessun commento:

Posta un commento