martedì 24 luglio 2012

partire per 10 giorni di montagna...

MIA
partire per 10 giorni di montagna col mento tumefatto dopo uno scivolone nella fontana vuota; tenere il ghiaccio sul mento mentre la temperatura fuori segna 12 gradi; rispondere a tutti quelli che mi chiedono cosa ho fatto al mento, poverina...; imparare a mettere da sola l'autoradio in macchina; prendere il sopravvento su papà per decidere la musica da scoltare in viaggio (Dixi/Brunori, Tommi/Perturbazione, Uo Uo Uo/Black Kyes); incontrare a Cogne molti più amichetti di quelli che vedo in una settimana a Torino: Caterina ed Elias, Viola Simome e Norma; scoprire che mi piace fotografare tutti i fiori dei campi e mangiare le crespelle

LEA
partire per 10 giorni di montagna con il ciuccio rotto, senza portare quello di riserva; rompere il ciuccio in piena notte e piangere per mezz'ora; riaddormentarsi per sfinimento; risvegliarsi e chiedere il ciuccio; riaddormentarsi per sfinimento; ottenere al mattino 6 euro di nuovo ciuccio che nemmeno mi piace molto... non tutti i mali vengono per nuocere: forse è la volta buona che non me lo porto sempre attaccato al collo; imparare a contare fino a 10, con un unico intoppo iniziale che mi fa esordire con "due due tle..."; vedersi spuntare le lentiggini con il timido sole di montagna; scoprire che mi piace la marmellata e finire un mini barattolo a colazione


MAMMA
partire per 10 giorni di montagna senza guardare il meteo; abbandonare i pantaloncini in fondo alla valigia e comprare un k-way di fortuna per 12 euri; riproporsi per l'ennesima volta di portare e lasciare in montagna gli scarponcini; fare il bagno con le pupe nella vasca grande tutte le volte che trasmottono in tv una partita degli europei di calcio; farsi venire un attacco di allergia da fieno a 1700 metri; scontare 4 giorni di sinusite prendendo le medicine sbagliate; scoprire che la montagna è bellissima anche con la pioggia e soprattutto dopo la pioggia

le foto della nostra vacanza
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.3984562259916.162965.1456548911&type=3

Nessun commento:

Posta un commento