lunedì 7 marzo 2011

PRECOCI VOCAZIONI...

Mannaggia a noi quando abbiamo messo la crocetta sull'ora di religione...
Da quanlche tempo incombono episodi di rara vergogna sulla nostra vita familiare. Come rimediare? Perchè ci dobbiamo già porre il problema della religione alla scuola materna?
Per l'anno prossimo ci affideremo ai 4 compagni di Mia di origine musulmana... non faranno di certo religione e al massimo parteciperanno tutti insieme ad un simpatico laboratorio di biscotti con cocco e mandorle.
  • durante una cena con amici, Mia allieta i nostri ospiti cantando "c'è un amico che mi conosce e che si chiama Gesù"; io cerco di deviare la loro attenzione tirando fuori la mousse al cioccolato...
  • giocando ai travestimenti, Mia tira fuori lo scialle spagnolo, se lo mette in testa e pronuncia: "giochiamo che io sono Maria e Lea è Gesù bambino"; io cerco di deviare l'attenzione di Lea con un rumoroso carillon...
  • alla mostra dei presepi di Bard, davanti ad una esposizione di angioletti mignon, una signora chiede a Mia se conosce il nome del suo angelo custode e lei risponde fiera: "è Gesù!"; io cerco di deviare l'attenzione della signora chiedendo informazioni sui più commerciali babbi natale in vendita...
  • tornata a casa dalla scuola materna Mia propone un nuovo gioco e presenta questa simpatica scenetta, a cui sono costretta a partecipare mio malgrado:
    • Toc toc
    • chi è
    • sono Gabriele, l'angelo
    • e cosa vuoi?
    • cerco Maria... ti devo dire che sarai la mamma di Gesù .......io cerco di deviare la mia attenzione dicendole di andare a bussare alla porta del bagno e di fare lo stesso gioco con papà che ne sarà molto felice!

1 commento:

  1. Oh oh... te la sei cercata! Io mi guarderò bene dal crocettare l'ora di religione, correrò il rischio di una figlia disadattata :) Ma come si fa a doversi porre questi problemi fin dalla materna?!? Dani

    RispondiElimina