sabato 29 gennaio 2011

VACCINO ovvero il pongo nel cervello!

Ieri Lea ha fatto il vaccino... alla fine ha vinto il sistema sanitario nazionale!
Per Mia, quando eravamo ancora dei genitori sprovveduti, non ci siamo posti nessun problema e ci siamo presentati fiduciosi all'appuntamento con l'esavalente. Per la secondogenita, invece, siamo diventati più scaltri: abbiamo parlato con la pediatra, fatto ricerche su internet, discusso con altri genitori dubbiosi... e siamo arrivati ad una conclusione: sul vaccino, NON siamo in grado di prendere nessuna decisione!

Le teorie pro e contro sono agli antipodi e l'argomento medico è troppo specifico per poter prendere una decisione consapevole. Leggiamo l'opuscolo sulla vaccinazione, e ci convince; poi leggiamo alcuni articoli contrari, e ci convincono! Siamo dei genitori con la mente di pongo (come direbbe mamma Crista).

Risultato: decidiamo di fare solo i 4 vaccini fondamentali, evitando i tre consigliati; ci sembra un'ottima mediazione. E come va a finire? Alla piccoletta fanno 4 punture al posto di una, perchè devono dividere le dosi. Che bravi, eh?

2 commenti:

  1. Si vede che pure noi abbiamo il pongo nel cervello! O meglio, io, perché Pietro non si è neanche posto il problema. Ma mi sono piegata completamente all'esavalente... comunque, se ti può consolare, di recente ho letto che pare che le accuse di causare l'autismo per non-mi-ricordo-più-quale vaccino siano delle bufale.

    RispondiElimina
  2. Ops! Firmato: Dani. Adesso vado a cambiare le impostazioni dell'account google.

    RispondiElimina